” Sempre Avanti ” Edda Cioffi

Share

 

Si ringrazia la conduttrice e giornalista  Edda Cioffi  per la sua disponibilità

Un bel corpo equivale ad un ottimo biglietto da visita ma, il più delle volte, non è sufficiente per proseguire. Aggiungendo alla bellezza cultura ed un buon livello di preparazione si raggiungono risultati realmente gratificanti. Intervistiamo oggi Edda Cioffi.

Come é iniziata la tua avventura nel mondo dello spettacolo?

Ho iniziato circa 10 anni fa  quando ho vinto un concorso di bellezza a cui mi iscrisse mio padre. Tutto è nato un po’ per caso, da lì è partito tutto. Si sono presentate diverse occasioni che mi hanno consentito di intraprendere questo cammino, alcune non colte, altre invece che mi hanno permesso di arrivare dove sono adesso  insieme alle persone che hanno creduto e credono in me.

Nasci come ballerina…

Si, per anni ho ballato ma poi ho deciso di cambiare soprattutto perché studiavo, sono psicologa, insegno e diciamo che in un certo qual modo le due cose erano  contrastanti, facendo la ballerina avrei dato un’immagine molto più appariscente alla mia persona. Mi manca la danza, però credo di aver fatto una scelta ponderata, forse la migliore.

Quant’è importante l’aspetto fisico?

Pensavo fosse prioritario riguardo al mondo dello spettacolo, sicuramente è  una carta vincente, ma c’è ancora la categorizzazione che la ragazza bella non valga tanto, è come se una dote escludesse l’altra e non sempre è così. Dopo la parte esteriore, bisogna venir fuori con le giuste competenze e capacità, col tempo deve emergere comunque la bravura.

Se avessi avuto un aspetto diverso, i risultati ottenuti sarebbero stati gli stessi?

A dire il vero essendo partita da concorsi di bellezza, dove l’estetica è in primo piano, credo di no, non mi sarei ritrovata in questo percorso.

Fai programmi in radio e  tv, quale delle due preferisci?

Ho vissuto diverse esperienze in tutte e due ambiti, ci sono due modalità di comunicazione, in tv c’è anche l’immagine ed anche se ora anche la radio utilizza le telecamere l’approccio è diverso. La radio mi dà molte soddisfazioni ma probabilmente mi sento meglio in tv, le persone riescono a vedermi meglio lì, è lì che mi identificano e mi ritrovano.

Sei anche psicologa, scrittrice, non tralasci la cultura.

Si, è molto importante, la cultura mi ha aiutato tanto, ho fatto di essa il mio vanto. Mi è servita e credo che comunque spettacolo, preparazione, cultura, estetica non siano in fondo scissi.

Progetti futuri?

Vado avanti col mio lavoro, ci sono  diversi eventi ed impegni a cui prenderò parte, ad ogni modo per tutti gli aggiornamenti ci si può avvalere della mia pagina ufficiale presente su facebook.

Termina l’intervista. Procede dunque attivamente il cammino di Edda. << Credo che spettacolo, preparazione, cultura, estetica, non siano scissi>>, meglio rappresentati in un’unica persona.

Si ringrazia la Sud Eventi Show di Ciro Valletta per la sua collaborazione

Sempre presente al centro della Movida RomanaOfficial Movida News

Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Interviste, Gossip & Roma By Night 

http://www.officialmovidanews.it/ 

https://www.facebook.com/Gossipmovidanews/

vi aspettiamo seguiteci sui nostri Social

Share

OFFICIALMOVIDANEWS

"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night http://www.officialmovidanews.it/  https://www.facebook.com/Officialmovidanews/

Facebook