Patrizia Gallina attrice cantante e scrittrice

Share

Patrizia Gallina attrice cantante e scrittrice

Sono nata e vivo nella mia Liguria a Genova.

Raccontaci di te, di dove sei?

Sono nata e vivo a Genova, sono un attrice, cantante, modella, giornalista e scrittrice italiana. Recitare è sempre stata il mio sogno fin da bambina. I miei modelli sono tutti grandi attori, come ad esempio Audrey Hepburn. Sono inoltre una grande ammiratrice della mitica Grace Kelly.

Patrizia Gallina attrice cantante e scrittrice-alt-tag

A 16 anni mi iscrissi a un corso e da allora non ho più smesso di recitare. Tanti spettacoli in piccoli teatri e il mio debutto per la prima volta in televisione è stato nel giugno del 2015 per lo spot pubblicitario della Gillette Venus a Spotorno. Ho partecipato ai concorsi di bellezza come modella nel 2015 per il concorso Miss Blumare a Plodio e Varazze. Tra i miei piani futuri è recitare in Tempesta d’amore (Sturme der Liebe) e in alcune fiction di alcune serie televisive. Tra miei progetti recentemente: cinema e televisione.

Nel luglio del 2016 ho partecipato come comparsa nella serie tv di Alex & Co in onda su Disney Channel. Nel ottobre 2016 come comparsa a Squadra antimafia nel ritorno di Rosy Abate accanto a due grandi attori Paolo Bernardini e Giulia Michelini. Recentemente, esattamente il 9 marzo 2017, sono stata chiamata come comparsa sul set “Il principe libero” il film sulla vita di Fabrizio De Andrè con Luca Marinelli e Valentina Bellè.

Che percorso di studi hai fatto?

Sono diplomata stilista di moda e costumista teatrale. Nel 2005 ha realizzato e indossato un abito del periodo 700 e l’ha sfilato al Palazzo Ducale di Genova.

Sono Laureata in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l’Università degli studi di Genova. E di recente ho preso il master e discusso la tesi in scienze legislative esattamente il 22 febbraio 2017.

Inoltre durante il mio percorso universitario, ho seguito molte scuole di recitazione e di canto. Sulla mia carriera da cantante sono una soprana precisazione leggera, ho partecipato a vari concorsi, fra cui nel programma televisivo x- Factor che è stata una bellissima esperienza.

Il desiderio di migliorare mi spinge a cimentarmi e sfidarmi in progetti come un esempio, scrivere libri. Le mie pubblicazioni sono:

Il 1 febbraio 2014 esce la mia prima pubblicazione: Natura ed arte. 1891-1895. Rubrica l’arte e la moda di Mara Antelling. Illustrazioni e contenuti.

Nel marzo 2016 esce la mia seconda pubblicazione: Così è se vi pare di Pirandello. La regia di Giorgio de Lullo. Quest’ultimo come proprio l’autore sono di origini siciliane proprio come l’autore de Il fu Mattia Pascal, recupera la piece attraverso il lavoro di Giorgio de Lullo e Massimo Castri, due importanti registi teatrali che hanno messo in scena l’opera pirandelliana.

Ho pensato di rendere omaggio a questi due grandi registi , perché trovo che, sebbene il loro valore sia ampiamente riconosciuto, la letteratura di genere li abbia spesso trascurati. Ho quindi voluto analizzare quest’opera attraverso il loro sguardo, le loro scelte.

Il libro è un omaggio anche per altri due giganti del teatro, Romolo Valli e Rossella Falk.

è diviso in tre capitoli ed è ricca di fotografie: “E’ stato un lavoro notevole, soprattutto sul piano della ricerca.

Nell’ultimo capitolo l’angolo di osservazione del mondo pirandelliano si amplia, con il coinvolgimento di grandi nomi del teatro, da Ugo Pagliai a Valeria Morricone, da Dario Fo a Franco Zeffirelli, fino ad arrivare a Vittorio e Paola Gasmann, Paola Borboni e molti altri.

 

Invece nel primo libro sulla moda Si tratta di un bel volume dedicato alla moda femminile una sorta di rubrica femminile, destinato un tempo alle giovani donne dell’alta società e che oggi costituisce un buon riferimento di storia del costume.

Inoltre tra i miei progetti sono giornalista, e mi occupo nell’ambito calcistico. E inoltre sono giornalista e presentatrice nell’emittente televisiva in Piemonte “ Teleturchino”.

E inoltre ho scritto recentemente un progetto di cinema e televisione.

 

“Amo moltissimo la mia carriera e il mio lavoro che per me è in primissimo”.

 

Se è un attrice e modella? Si, Sono attrice e modella. A 16 anni, ricordo che mio padre mi accompagnò in una agenzia dove per la prima volta mi iscrissi in un concorso di bellezza in lIguria. Inoltre ho partecipato recentemente a dei concorsi di bellezza, in Miss Blu Mare, ho indossato abiti per la boutique “ Carla Quaglia” a Savona, e indossato abiti nella boutique a Genova. Nell’estate del 2016 ho organizzato una sfilata di moda e un concorso di bellezza in Liguria.

 

Quando hai deciso di diventare attrice?

Ho questo sogno un po’ da sempre , ma la decisione di studiare recitazione seriamente e di fare l’attrice come professione l’ho presa solo dopo gli studi liceali.

C’è qualche attore o attrice che rappresenta un modello (o ancora rappresenta) un modello per te?

Onestamente, durante la mia carriera ho incontrato moltissimi colleghi e colleghe fantastici.

Giulia Michelini è una vera modella per me, un attrice assolutamente straordinaria.

 

Come ti definisci in tre parole?

 

Sognatrice, ambiziosa e romantica

 

Quali sono stati i tuoi eventi che ti hanno dato modo di conoscere?

 

Lavoro nel mondo degli eventi da diversi anni, , ma sicuramente In televisione

Progetti futuri?

Sicuramente voglio continuare a lavorare nel mondo degli eventi e dello spettacolo.

Lavori anche in teatro?

 Si, per esempio insieme alla mia compagnia sono andata in scena a Genova con lo spettacolo esattamente, Domenica 20 novembre 2016   nel teatro S. Giovanni Battista  a Genova, con la commedia in : “La vita che ti diedi”di L. Pirandello nel personaggio di Lucia Maubel.

Il 10 febbraio 2017 sono andata in scena al Teatro Govi di Genova con lo spettacolo “Caro amico ti scrivo”, nel personaggio di Margherita Cagol.

E Adesso stiamo preparando uno spettacolo che porteremo a Maggio in scena a Genova.

Cosa preferisci il teatro o la televisione?

Non si può confrontare, sono due cose completamente differenti, ed entrambe fantastiche. L’ideale per un attore e poterle fare tutti e due.

Quale trovi più facile?

Il teatro e la televisione sono diversi: il modo stesso di recitare è diverso. Penso che fare entrambi contemporaneamente è assolutamente straordinario.

Attualmente sei stata impegnata nelle riprese della fiction “Le donne di Genova”, che va in onda su telegenova da pochissimo, e il tuo personaggio è Greta . Quanto hanno in comune Patrizia e Greta?

Sicuramente molto! Penso di avere molto della sua allegria. E soprattutto in amore penso che come lei mi è capitata una situazione sentimentale in cui mi innamorai di un ragazzo più piccolo di me ( un piccolo Gossip su me stessa)

Hai un’altra pubblicazione che stai per scrivere?

Si, sto per iniziare a scrivere un terzo libro

Che genere?

Svelo un piccolo gossip: un romanzo che come protagonista sarò io.

Hai un tuo idolo nel mondo della moda a cui ti ispiri?

No, non ho un idolo in particolare ma solo me stessa

Un bacio a tutti, si ringrazia la ” Official Movida News ” di avermi dato la possibilita di aver Pubblicato il mio Articolo

Patrizia Kiss 🙂

 

Indicami i tuoi contatti social

Mi trovate su  http://www.patriziagallina.it

Facebook nella mia pagina ufficiale Patrizia Gallina,

 profilo ufficiale,

instangram,

twitter

linkledin

 

 

Share

OFFICIALMOVIDANEWS

“Official Movida News” è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night
http://www.officialmovidanews.it/ 
https://www.facebook.com/Officialmovidanews/

Facebook