Lily Van Der Lieben, artista performer di burlesque

Share

Lily Van Der Lieben, artista performer di burlesque,

Intervista rilasciata, per noi della Official Movida News 

Sono una donna del mio tempo, quindi mi destreggio fra i molti impegni che la nostra esigente società impone al nostro sesso. Lavoro, certamente. Sono una madre, quindi seguo i miei figli a tuttotondo, meglio che posso, perché non credo nella donna perfetta, figurarsi nella mamma perfetta…vedo donne che si pongono domande sui loro figli e per i loro figli che a me non verrebero mai in mente…io di solito mi chiedo semplicemente se sono felici e in sicurezza. Ovviamente ognuna è mamma a modo suo, e io forse scherzo un po’ tropo con loro…ma non al punto di portarli a conoscenza di questa mia grande passione: l’arte del burlesque, che perseguo ormai da più di due anni.Sarebbero crisi di gelosia a non finire!!

 

Perché il burlesque? Perché viviamo in una società malata, dove le donne devono scegliere (chissà perché) se essere mogli, amanti, madri o professioniste. Lo trovo triste, deludente e frustrante. Io sono nata donna, voglio esternare la mia sensualità, il mio sex appeal, la mia femminilità. Perché dovrei soffocarla soltanto perché amo cucinare, oppure perché adoro i miei figli, perché sono fedele a mio marito o perché mi piace il mio lavoro??Lo trovo assurdo. Così come trovo ridicolo che il mio uomo debba rivolgersi a internet o alla televisione per vedere una donna interessante ed eccitante. Vi do una notizia: tutte noi donne siamo belle. Anzi no: bellissime. Solo che guardiamo le riviste patinate e ripiene di immagini…attenzione: spesso fotoshoppate!!… della bellissima di turno e anziché ammirarla e, perché no, imitarne lo stile se di nostro gradimento, siamo state educate a criticarla perché lei è curata e magari indossa un abito seducente…è come dire che lei può essere donna e noi no…ma ci rendiamo conto dell’assurdità della cosa????Vengo criticata molto dagli amici che sanno quale sia il mio hobby, ma sinceramente la cosa non mi tocca. Mio marito è felice, quindi…

Lily Van Der Lieben, artista performer di burlesque

Vivo a Roma da più di dieci anni ed ho terminato qui i miei studi ma oggi preferisco parlarvi soltanto di Burlesque…chiariamo un punto: non sono in grado di definirmi performer professionista: non lo farei mai per onestà: ho una carissima amica, straordinaria scrittrice, che è costretta da anni a sopportare sedicenti scrittori che davvero non sanno mettere due parole in croce, o con registi/sceneggiatori che non sanno parlare l’italiano, figurarsi scriverlo!….quindi non mi permetterei di definirmi una professionista, anzi. Perché ci sono ottimi artisti che non hanno ancora avuto i giusti riconoscimenti e questo è molto triste. Il burlesque non è un mondo facile, e non sto parlando soltanto della spietata e disgustosa invidia e dell’arrivismo che animano moltissimi artisti del genere, purtroppo…ci vuole tecnica, studio, passione e molto impegno. Non è spogliarsi e basta, e lo dico con molta umiltà nei confronti di chi lavora da tanto tempo nel settore. Io lo faccio perché sto portando avanti questa idea che …beh…casalinga non significa per forza massaia sgraziata!! Il fatto, poi, di avere a che fare con splendidi abiti, doversi inventare coreografie e costumi …è utile anche ad allargare i nostri orizzonti mentali! Lily Van Der Lieben, artista performer di burlesque

Eclettica, trasformista, pronta. Ecco come potrei definirmi in questo momento della mia vita

Sotto l’egida dei miei insegnanti, mi sono esibita più volte al Club Epoque a Roma, sede del Micca Club, Accademia dell’arte del Burlesque dove ho studiato; molto spesso mi esibisco in feste private, la più bella esperienza in tal senso è stata Scalea, una festa molto elegante e raffinata all’hotel De rose!

Fra i nuovi progetti una visione del burlesque molto molto particolare…cercasi producer!!!

Share

OFFICIALMOVIDANEWS

"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night http://www.officialmovidanews.it/  https://www.facebook.com/Officialmovidanews/

Facebook