"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night

La Romana d.o.c. Roberta Garzia

Share

Roberta Garzia

E’ una romana d.o.c. Roberta Garzia, nata in un caldo giorno di luglio nel quartiere Salario, dov’è cresciuta con un carattere piuttosto timido e riservato, che nel tempo ha dovuto tenere a bada perché in netto contrasto con quel mestiere d’attrice che sin dai sedici anni, ha confessato alla madre di voler intraprendere. Nonostante lo scetticismo lecito di un genitore, Roberta è sostenuta dai suoi cari e di lì a poco intraprende i primi studi d’attore con Claudia Frisone, in un laboratorio teatrale che vedeva coinvolti alcuni detenuti di Rebibbia.

 

Al termine degli studi superiori, si iscrive a Lettere e Filosofia indirizzo spettacolo a La Sapienza, ma il primo amore restava la recitazione. Per questo, contemporaneamente, frequenta la scuola professionale “Teatro Azione”, sotto la guida di Isabella Del Bianco e Cristiano Censi, alternando agli studi universitari un’alta concentrazione di studi teatrali. Nonostante la formazione più classica, è il cabaret la tipologia di spettacolo che la vede debuttare in un testo dal titolo Tutte Esaurite, primo esperimento di una lunga serie.

Nel ’94, nel giro di pochissimo tempo, perde la madre. Una perdita che provoca un violento terremoto nella sua vita, fino allora trascorsa in modo sereno. E’ proprio la perdita della mamma a spronarla ad andare avanti e terminare gli studi universitari per poi dedicarsi interamente alla recitazione. Nell’ordine prende parte a Provaci Ancora Sam di Woody Allen con la regia di Antonello Avallone, seguito da La Cantatrice Calva di Eugenio Ionesco per la regia di Gianni Leonetti, e ancora Il Tartufo di Moliere e Casa di Bambole di Ibsen, lavorando poi ad altri testi contemporanei con Nino Taranto e Pier Maria Cecchini.

Nel 2001, parallelamente alla grande attività su molti palcoscenici romani, giungono anche le prime esperienze televisive che la vedono spaziare dalle televendite, alla conduzione di programmi su LA7 come Call Game, fino alle partecipazioni in diverse fiction tra cui ricordiamo Una Donna Per Amico e Ricominciare.

Nel 2003 entra a far parte del cast di Camera Caffè, fortunato programma in onda su Italia1, dove interpreta il ruolo della vice direttrice Gaia De Bernardi in comiche gag accanto al duo Luca e Paolo per oltre cinque anni. Nello stesso periodo è scelta per Un Posto al Sole, un altro ruolo che la vede partecipe come donna in carriera. Prosegue l’attività di fiction con altri titoli come Cuore contro Cuore, I Cesaroni, Il Segreto di Arianna e Distretto di Polizia.

Nel 2004 arriva al cinema con Pupi Avati, nel film Ma Quando Arrivano le Ragazze? e anche la pubblicità, prendendo parte a spot come Unieuro, Giravolte Kraft, Vini Bolla per l’America e Moment Act. Un periodo felice e di piena attività, che però subisce una piccola pausa d’arresto a causa della perdita del padre.

Nel 2008 entra nel cast di Carabinieri 7 e a seguire Crimini 2, Distretto di Polizia, Giochi Sporchi, R.I.S. e Viso D’Angelo. Dal 2010 al 2012 è diretta da Francesco Cinquemani, protagonista accanto al conduttore Gip del programma Virus. Sempre nel 2012 prende parte al film Bologna 2, per la regia di Giorgio Molteni.

Ma è dal 2010 in realtà che torna al teatro, suo primo amore, che non lascerà mai fino ai giorni nostri. Lavora prima al Teatro 7 come protagonista di Anna diretta da Aldo Alatri, cui seguono gli spettacoli Il Mistero dell’Assassino Misterioso e La Baita degli Spettri, entrambi di Lillo e Greg per la regia di Michele La Ginestra. A seguire arrivano Ottut con Massimiliano Vado e Tutto alla Rovescia di Aldo Alatri, con la regia di Roberto Ciufoli.

Nell’estate del 2014, tra uno spettacolo e l’altro, in coppia con l’amica Eva Grimaldi partecipa al reality Pechino Express su Rai2. Insieme le due sono amatissime e resteranno nella memoria del pubblico come Le Cougar di Pechino, spopolando in TV e sui social network grazie a dei video che diventano subito virali.

Nel 2015 mentre è a teatro con Daniele Falleri regista de Il Marito di Mio Figlio, prende parte a tre film per il cinema tra i quali spicca Al Posto Tuo di Max Croci, con Luca Argentero e Stefano Fresi. Seguiranno All Night Long di Gianluigi Sorrentino e Mia Figlia si Sposa di Florinda Martucciello.

Nel 2016, dopo la fortunatissima tournèe de Il Marito di Mio Figlio, va in scena con Il Conto è Servito per la regia di Paola Tiziana Cruciani, mentre al cinema è protagonista di un episodio del film The Italian Business con Maurizio Mattioli, per la regia di Mario Chiavalin. Subito dopo partecipa al video All Night Long con il rapper Clementino, una gang story ambientata a Napoli.

Tra il 2017 e il 2018 è ancora tempo di teatro e cinema. Inizia in autunno la tournée di Ricette d’Amore, una commedia di Cinzia Berni per la regia di Diego Ruiz, mentre nell’estate dello stesso anno, è impegnata nelle riprese del film Un Figlio a Tutti i Costi di e con Fabio Gravina, in uscita nelle sale il prossimo Marzo 2018. Nell’Aprile 2018 sarà in scena al Teatro Prati con Come Tradire La Moglie di Feydeau, per la regia di Fabio Gravina.

 

Per ogni informazione restiamo a disposizione,

Grazie

E’ nata una nuova stella nel panorama del gossip romano…è” Official Movida News ” Sempre presente negli eventi più ” VIP ” della Capitale By Night, Spettacoli, Teatro, Moda, Sfilate Eventi, Cronaca Rosa, Gossip , Vip e super Vip vi aspettiamo seguiteci sui nostri Social #Officialmovidanews       #GossipMovidanewsRoma

www.facebook.com/Officialmovidanews
www.officialmovidanews.it/

Share

OFFICIALMOVIDANEWS

"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night http://178.249.187.198/~official/  https://www.facebook.com/Officialmovidanews/

Facebook