Il Ritorno della Dolce Vita Gran Ballo Russo Hotel The Westin Excelsior di Roma

Share

In onore della storica dinastia Romanov 13 Gennaio 2018 Hotel The Westin Excelsior di Roma

Nelle splendide sale dell’hotel The Westin Excelsior in Via Veneto 125 si è tenuta la VI Edizione del Gran Ballo Russo, un prestigioso evento che ha visto molteplici personalità dell’élite italiana e russa del mondo intellettuale, artistico, imprenditoriale e nobiliare. Quest’anno l’evento è stato dedicato alla dinastia Romanov, la famiglia imperiale che ha lasciato un’importante segno lungo la storia della Russia. L’evento è stato organizzato da Eventi Rome della Dott.ssa Yulia Bazarova, da Nino Graziano Luca direttore della Compagnia Nazionale di Danza Storica e dal Comm. Paolo Dragonetti de Torres Rutili vicepresidente dell’Associazione Culturale “Amici Della Grande Russia”.

L’esclusivo Gran Ballo Russo è stata una serata volta a rafforzare i rapporti fra Russia e il Bel Paese, un’occasione per promuovere la cultura russa in Italia e per favorire lo scambio interculturale. La serata è stata inaugurata dalla lettura del saluto ufficiale di Sua Altezza Imperiale Granduchessa Maria Vladimirovna Romanova Capo della Casa Imperiale Russa con Sua Altezza Imperiale Granduca Georgiy Mikhailovich Romanov.

Il messaggio è stato letto in lingua italiana dal Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, pronipote di Guglielmo Marconi, inventore della radio, mentre in lingua russa dall’organizzatrice Yulia Bazarova. Illustri ospiti hanno partecipato all’evento: i Principi Sforza e Maria Pia Ruspoli; il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi e la consorte Vittoria, la fashion-designer Eleonora Altamore, l’attrice russa Marina Orlova, l’attrice italiana Chiara Basile Fasolo, il Rettore dell’Istituto di Arte e Industria di Mosca Egorov Alexei, e Maurizio Esposito vicepresidente del consiglio per il Municipio I che ha lasciato un saluto istituzionale affermando che l’evento ha assunto valore di testimonianza e conservazione delle tradizioni storiche del popolo russo, oltre che un’importante formazione identitaria di una nazione che va sempre tutelata. In apertura all’evento il giovane e talentuoso violoncellista russo Georgy Gusev, giunto appositamente da Los Angeles, ha eseguito alcuni dei suoi brani presenti nel programma del suo Concerto al Carnegie Hall in Febbraio. Un momento di forte suggestione è stata la solenne parata eseguita dagli allievi Junker, con i costumi da loro creati, del prestigioso Istituto di Arte e Industria di Mosca, che hanno innalzato le bandiere della Russia, della Casa Imperiale Russa e del gruppo Junker, intonando l’Inno Russo Imperiale accompagnato da musica dal vivo con tamburi e trombe, con la presenza della rivista Online Official Movida News

L’anno 2018 è stato proclamato dal Presidente russo Vladimir Putin come l’anno del balletto russo, tanto è vero che alcune ballerine di prestigiosi Istituti russi si sono recati al nostro evento. Si sono esibiti in diverse danze anche: • il Corpo di Ballo del celeberrimo Istituto Statale di Mosca della Cultura rappresentato dalle bravissime danzatrici Ekaterina Shchukina, Maria Panchenko, Daria Neletova che hanno danzato sulle note del Valzer di Georgij Sviridov. • una ventina di danzatori dell’associazione Russian Waltz da Mosca capitanati da Olga ed Aleksandr Pokrovskii (invitati per la seconda volta da Nino Graziano Luca); • i membri della Compagnia Nazionale di Danza Storica, provenienti da molte città italiane che hanno ballato meravigliose quadriglie, appassionate mazurche ed incantevoli valzer; L’atmosfera regale diffusasi nelle sale è stata accompagnata dai nostri illustri ospiti che hanno danzato con splenditi abiti del ‘800 creati da diverse sartorie artigianali italiane. L’organizzatrice Yulia Bazarova ha, infatti, sfoggiato un abito realizzato dalla talentuosa Monica Fiorito titolare della Sartoria Artinà. Ha avuto grande successo tra gli ospiti l’esposizione dei quadri dipinti dagli studenti moscoviti appositamente per l’evento; ritratti della dinastia Romanov e quadri con tema inerente all’evento. Nell’esposizione era presente anche il quadro ufficiale dell’evento intitolato “Il Ballo” della celeberrima pittrice russa Natalia Tsarkova, nonché ritrattista ufficiale dei Papi.

Non sono mancate innumerevoli prelibatezze; i nostri ospiti hanno assaporato la prestigiosa vodka russa Elit By Stolichnaya distribuita da Velier S.r.l., il raffinato caviale nero Calvisius, tipici prodotti siciliani del ristorante romano “Le Sicilianedde”, le bollicine dal Nord della Tenuta Schiavon, i Vini delle Terre del Gattopardo prodotti dalle CANTINE SETTESOLI, i prodotti biologici della bottega GustARTE e l’azienda agricola Il Marrugio in collaborazione con l’associazione culturale italo-russa Russki Klub, e i formaggi dell’azienda agricola ValleSanta. Con il supporto di Studio&Comunicazione e 3GGORLA Belle Arti.

Durante l’evento vi sono state le premiazioni per il “Miglior Costume Ottocentesco”. Vittoria Orsini ha consegnato alla vincitrice l’originale all clutch “Cleo” firmata KAVJ brand italiano fondato da Vittoria e Kajetana Orsini. Altri vincitori hanno ricevuto in premio dei soggiorni presso i nostri hotel partner: Colonna Pevero Hotel in Sardegna, Hotel Hermitage isola d’Elba e Hotel Valadier a Roma. Inoltre la pittrice Carlotta Ghirardini ha consegnato la sua opera d’arte dello Zar Nicola II al rettore dell’Istituto di Arte e Industria di Mosca Egorov Alexei che ha ricevuto, inoltre, il diploma in merito alla Sua importante attività per la diffusione della cultura russa in Italia e nel mondo.

L’evento è stato patrocinato dalla Casa Imperiale Russa, Comune di Roma, dalla Camera di Commercio Italo-Russa, dal Centro per la Scienza e la Cultura Russa e dal Foro di Dialogo tra Italia e Russia.

©Photo Official Movida News

La Official Movida News

E’ nata una nuova stella nel panorama del gossip romano…è” Official Movida News ” Sempre presente negli eventi più ” VIP ” della Capitale By Night, Spettacoli, Teatro, Moda, Sfilate Eventi, Cronaca Rosa, Gossip , Vip e super Vip vi aspettiamo seguiteci sui nostri Social #Officialmovidanews       #GossipMovidanewsRoma

www.facebook.com/Officialmovidanews
www.officialmovidanews.it/

Share

OFFICIALMOVIDANEWS

"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night http://178.249.187.198/~official/  https://www.facebook.com/Officialmovidanews/

Facebook