Giuseppe Cossentino Italy in the World

Buongiorno e grazie alla Redazione  “Official Movida News “!!!

Giuseppe Cossentino Italy in the World

Sono Giuseppe Cossentino, sceneggiatore, regista e blogger italiano. Sono napoletano ma per lo più amo definirmi, un artigiano delle parole.  Vivo scrivendo, la scrittura da una semplice passione, è diventata parte fondamentale di tutta la mia vita, la mia professione, il mio mondo.

Giuseppe Cossentino Italy in the World-alt.tag

Raccontaci di te

Oltre le sceneggiature di copioni di radiodrammi e cortometraggi, la mia vita si divide tra uscite a cena con gli amici, cinema,  la passione per i social e l’hobby della palestra. Il mio più grande sogno è quello di lavorare fuori dall’Italia, e portare qualche mio lavoro ad Hollywood. Inoltre sono il creatore, di Italy in the World, una webzine che con i new media vuole essere un ponte tra l’Italia e il mondo per portare la cultura del nostro bel Paese a conoscenza di tutti.

Di dove sei:

Da trent’anni sono In Italia. Sono di Afragola, in provincia di Napoli. Ma sono Napoletano doc, perché sono Nato a Napoli e sono  orgoglioso di essere napoletano ed italiano da sempre!

Che percorso di studi ha fatto:

Sono uno sceneggiatore e regista. Ho un diploma da sceneggiatore professionista

presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

Come ti  definisci in tre parole:

Determinato,  Onesto,  Idealista

Giuseppe Cossentino Italy in the World-alt-tag

Quali sono stati i tuoi eventi che ti hanno dato modo di farti conoscere: 

Sicuramente la creazione della prima soap opera sul web  “Passioni Senza fine”  in forma di radiodramma,  riprendendo un po’ quella forma d’arte che si portava una volta e svecchiandola con le nuove tecnologie, attraverso internet.  L’incontro tra  tradizione e innovazione mi ha premiato, tante è vero che ho vinto l’Oscar italiano del Web, i Rome Web Awards 2015 e 2016 per ben due anni. Ed anche quest’anno sarò lì, sia con lo stesso radiodramma che con un nuovo lavoro “ ELASTIC HEART” un corto sociale, che vede protagonista l’attore  Nunzio Bellino e che tratta di una rara patologia la sindrome di Ehlers – Danlos che si interseca a temi come bullismo e discriminazione. La Storia del corto  sulla vita dell’uomo elastico Nunzio Bellino, tratto dalla sua storia vera sta avendo un successo straordinario e ne sono fiero.

Giuseppe Cossentino Italy in the World-alt-tag

Progetti futuri:

Per ora sono concentrato su Elastic Heart, di cui ci saranno altre proiezioni e partecipazioni a festival nazionali e internazionali ma sono in cantiere nuovi radiodrammi e progetti cinematografici.

Parlaci dei tuoi Workshop:

Tra i Workshop che ho frequentato con piacere, quello di Heidrun Sheelef, sceneggiatrice bravissima e di grande fama del nostro cinema d’autore che vanta collaborazioni con registi come Nanni Moretti, Michele Placido e Gabriele Muccino. E’stata un’esperienza di due giorni intensa, ma indimenticabile ed Heidrun  mi ha dato diversi consigli per delle sceneggiature davvero vincenti. Una grande professionista dal quale si può solo carpire trucchi di questo difficile mestiere.

Che genere di foto e video sei disponibile

Amo molto le foto, ultimamente molto i selfie & quelle sui Red Carpet

degli eventi glamour ai quali spesso prendo parte. Le stradoro!

SOCIAL SU CUI SONO PRESENTE:

Facebook: Official Page! https://www.facebook.com/giuseppecossentino09101986

Twitter: https://twitter.com/giuseppecossen2

Instagram: https://www.instagram.com/gcossentino/?hl=it

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCAwFhpnCafD89FIAJBXgv_A

Intervista realizzata  ” Official Movida News” 
per questa intervista! Grazie a tutti i miei fans e agli amici che mi seguono e mi sostengono tutti i giorni!
Share

OFFICIALMOVIDANEWS

"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night http://www.officialmovidanews.it/  https://www.facebook.com/Gossipmovidanews/

Facebook