GAY VILLAGE – MODERN FAMILY 1.0

Share

Vecchie e nuove famiglie, al Gay Village torna la compagnia di teatro lesbico Le Brugole

 

Venerdì 1° Settembre dalle ore 21.30 il Gay Village fa spazio al teatro, con il nuovo spettacolo della compagnia Le Brugole dal titolo Modern Family 1.0, scritto dall’autrice Giovanna Donini insieme alle due attrici Annagaia Marchioro e Virginia Zini, che metteranno in scena un nuovo capitolo di teatro lesbico milanese ormai noto in tutta Italia.

 

Modern Family 1.0” è uno spettacolo che parla di famiglie. Famiglie di tanti tipi, non sempre felici, ma il più delle volte sì. “Modern Family 1.0” inizia come una serata in famiglia a guardare le diapositive con tutti i presenti, ritrovo ormai in disuso quanto l’uso delle diapositive. E quasi senza accorgersene si entra nel vivo, in casa delle due protagoniste. Uno spettacolo comico che racconta la storia di una donna che ama le donne, ma che ama anche l’idea di avere un figlio con la propria compagna. Anzi, con lei non solo vuole un figlio ma vuole proprio una famiglia, che significa anche nonni, zii, cani, gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, colloqui con i prof, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana. Uno spettacolo che vuole raccontare le coppie di oggi e di ieri, per capire quanto l’ideale della famiglia corrisponda al reale, per raccontare della bellezza, della fatica, dell’universale diversità che accompagna la storia di ognuno di noi. E per raccontare di una famiglia composta da donne, entrando nel vivo di temi molto caldi, ma senza surriscaldarsi per niente. Lasciando che sia la realtà, senza finzione, senza retorica, e soprattutto senza giudizio a raccontarsi al pubblico. Abbiamo deciso di aprire le porte di casa. Per voi. E aspettiamo nel frattempo che arrivi il Natale. gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, colloqui con i prof, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana.

 

BIOGRAFIA / LE BRUGOLE: la compagnia “Le Brugole” nasce come gruppo di lavoro nel 2010 ed è tutta al femminile. Inizialmente composta da due attrici: Annagaia Marchioro e Roberta Lidia De Stefano, e da due autrici e drammaturghe: Giovanna Donini e Francesca Tacca. Il luogo di incontro è stato la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi ed un fortissimo desiderio di lavorare assieme e costruire realtà. Nell’aprile 2013 da gruppo la compagnia si è costituita formalmente come associazione culturale, e sono entrate a far parte altre tre donne: Valeria Costantin (attrice), Emanuela Naclerio (organizzatrice) e Valentina Malcotti (attrice). Oltre all’unico uomo del gruppo, Vittorio Borsari (regista). Nel 2012 lo spettacolo “Metafisica dell’amore” vince il premio alla drammaturgia Scintille, del Festival di Asti. Con questo spettacolo Le Brugole partecipano a numerosi Festival e presentano lo spettacolo in numerose stagioni di teatri italiani. Nell’autunno 2012 nasce la seconda produzione di compagnia: “Boston Marriage – Amori Impossibili” con la regia di Vittorio Borsari. Il testo è dell’autore contemporaneo David Mamet. Con questo spettacolo la compagnia viene selezionata tra le dieci compagnia under 30 del PlayFestival del Teatro Ringhiera, in collaborazione col Piccolo Teatro di Milano. Nell’autunno del 2014 per la rassegna Illecite Visioni al Teatro dei Filodrammatici, la compagnia presenta la nuova produzione “Diario di una donna diversamente etero”, testi di Giovanna Donini e regia di Paola Galassi. Le tematiche affrontate dalla compagnia fino ad ora riguardano l’universo femminile con un attenzione particolare alle tematiche omosessuali. L’interesse è orientato al presente portando sempre la ricerca verso ciò che sentiamo necessario e che ci riguarda. Abbiamo scelto un teatro che utilizza il comico come strumento per arrivare a parlare a qualsiasi tipo di pubblico, affrontando però tematiche complesse e tutt’oggi poco accettate in Italia.

di Giovanna Donini, Annagaia Marchioro e Virginia Zini

 

con Annagaia Marchioro e Virginia Zini

 

Produzione Le Brugole

 

Ufficio Stampa Carla Fabi Roberta Savona

Carla 338 4935947 carla@fabighinfanti.it – Roberta 340 2640789 savonaroberta@gmail.com

www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/

E’ nata una nuova stella nel panorama del Gossip Romano…è “Official Movida News” Sempre presente negli eventi della  CAPITALE By Night

https://www.facebook.com/Officialmovidanews

http://www.officialmovidanews.it/

Share

OFFICIALMOVIDANEWS

"Official Movida News" è sempre presente al centro della Movida Romana: Spettacoli, eventi, Moda Fashion, Teatro, Gossip & Roma By Night http://www.officialmovidanews.it/  https://www.facebook.com/Officialmovidanews/

Facebook